A Ponte di Legno inaugurato "Il Bosco di Babbo Natale"

Ponte di Legno - E' stato inaugurato "Il Bosco di Babbo Natale" in piazza Belvedere a Ponte di Legno (Brescia), alla presenza di tantissimi bambini, famiglie dalignesi, ma anche turisti. "Il Bosco di Babbo Natale" caratterizzerà il periodo natalizio a Ponte di Legno ed è organizzato dalla Pro loco di Ponte di Legno.
Nella giornata inaugurale sono arrivati Babbo Natale e degli Elfi in piazzetta Belvedere sul trenino rosso dell'Alta Valle Camonica, quindi musica, animazione e cioccolata calda per tutti.

"Il Bosco di Babbo Natale" sarà aperto oggi (8 dicembre), sabato 15 e 22 dicembre e da mercoledì 26 dicembre a sabato 5 dicembre dalle 15 alle 19. L'accesso è su prenotazione obbligatoria (30 bambini ogni ora il numero massimo) e il costo è di 10 euro. I bambini fino a 2 anni avranno l'accesso gratis.

L'attività è così articolata: i bambini potranno partecipare a laboratori creativi e vari tipi di animazione aiutati dagli elfi. Sono previsti "La Casa dello Scoiattolo": trucca bimbi o laboratorio creativo con la realizzazione di un manufatto a tema; "SentiAmo il Bosco": esperienza sensoriale; "La Casetta di Marzapane": dolci sorprese per tutti i bambini; "Il nido del Picchio Rosso": ogni giorno attività diverse, sculture di cioccolsato, tatoo glitter con la Principessa della Neve, caricature e altre attività e infine la sopresa di Natale. La chiusura dell'evento sarà sabato 5 gennaio, con il saluto a Babbo Natale.