Edward Norton e Ponte di Legno al Festival del Cinema di Roma

Ponte di Legno - Il nome di Ponte di Legno è risuonato nella serata inaugurale della Festa del Cinema di Roma, che vede sfilare nella capitale alcune delle più grandi star internazionali. E a farlo è stata proprio una di esse, Edward Norton, protagonista dell’apertura della rassegna capitolina con il film “Motherless Brooklyn - I segreti di una città”, di cui è regista e principale interprete, oltre che sceneggiatore e produttore. edward nortonIl film – che uscirà nelle sale italiane il 7 novembre – lo ha impegnato per mesi, dopo una preparazione durata, per sua stessa ammissione, quasi dieci anni. Un lavoro appunto impegnativo su corruzione, malaffare e razzismo nella New York di tanti anni fa, con altri grandi interpreti, a cominciare da Bruce Willis.

IL "RUOLO" DI PONTE DI LEGNO
Ma cosa c’entra Ponte di Legno? Nell’introdurre il suo film, Norton ha voluto ricordare che, prima e dopo le riprese, lui e la sua famiglia – che considerano “l’Italia come una seconda patria” – hanno trascorso periodi “per ricaricare le batterie” a Ravello, Amalfi, Pienza e proprio a Ponte di Legno, dove hanno amici, quelli che hanno voluto con loro nella serata inaugurale della Festa del Cinema. Fra questi amici, ha citato anche Marco e Sarah Bulferetti, che poco prima erano passati sul red carpet della rassegna romana. Nell’agosto scorso, Edward Norton con la famiglia ha trascorso una settimana a Ponte di Legno nella struttura della Bulferetti Group: un periodo di puro relax proprio nel periodo del suo cinquantesimo compleanno.

Ponte di Legno dunque protagonista alll’inaugurazione della Festa del Cinema, con Norton che ha assicurato il suo ritorno a Ponte di Legno nelle prossime estati.