In die irae-hombres nuevos: al via la rassegna Tonalestate

Ponte di Legno - "In die irae-hombres nuevos": all'Hotel Mirella di Ponte di Legno (Brescia) il via alla rassegna Tonalestate 2019.
Elena Lanzoni, direttrice dell’Associazione Tonalestate e moderatrice dell’evento, anticipa che, come è sempre stato nella propria storia ventennale, anche quest’anno il tema verrà affrontato, in ogni giornata, con un suggerimento e una provocazione alla riflessione e all’ascolto.

"C’è da vergognarsi d’esser felice da solo": è così che, nella giornata d’esordio, saranno introdotti alle esperienze di Jeremy Milgrom, Rabbi for Human Rights, per ebrei e palestinesi; Muhammad Bari già presidente della Moschea di East London e del Consiglio Musulmano di Inghilterra; Walter Kasper, cardinale, già prefetto della Pontificio Consiglio per la Promozione dell’Unità dei Cristiani.
Ospite della giornata inaugurale - martedì 6 agosto - alle 16 - all'hotel Mirella di Ponte di Legno il pittore giapponese Takayoshi Shibata.
Sono in programma il saluto di Maria Paola Azzali, presidente dell’associazione Tonalestate e di Eletta Leoni, direttrice del Centro Studi che illustrerà il tema dell’happening.
Serata in concerto alla sala Presanella del Passo del Tonale, ore 21,30, con il Gruppo Caronte e il suo “Let it Be 50 anni dall’ultimo concerto dei Beatles”.