L'atleta Davide Magnini stabilisce il nuovo record da Vermiglio a Cima Presanella

Vermiglio – Nuovo record di Davide Magnini: l'atleta solandro ha stracciato i precedenti primati e percorso il tragitto da Vermiglio a Cima Presanella e ritorno in 2 ore 39 minuti e 7 secondi. Un'impresa per il 23enne, atleta di punta della squadra di Sci Alpinismo del Centro Sportivo Esercito.

Il solandro è stato protagonista sulla montagna di casa, Cima Presanella, l’imponente vetta che domina Vermiglio, Comune dell’alta Val di Sole e sua città natale. E’ stato proprio il suo paese d’origine il punto di partenza del percorso, lungo 21 km e caratterizzato da un dislivello positivo di ben 2350 metri.

Andata e ritorno in 2 ore, 39 minuti e 7 secondi – migliorando sensibilmente il precedente record personale – prima di essere accolto da amici e appassionati nella località della Val di Sole.

Nonostante la giovane età, Magnini non è nuovo ai record in alta quota: dopo aver solo sfiorato lo scorso giugno il primato sullo Stelvio, venerdì 10 luglio ha realizzato – partendo da Solda – il record di salita e discesa dall’Ortles, la cima più alta del Trentino-Alto Adige con i suoi 3905 metri di quota, in 2 ore 18 minuti e 15 secondi.