Passo Tonale: grande attesa per la 23esima Sgabanada

Passo Tonale - Tutto è pronto per la 23esima Sgabanada, in programma domenica 27 gennaio al Passo Tonale. Il raduno Amatoriale di Scialpinismo (non competitivo) Memorial Vito Panizza - Memorial Alba Vareschi fa da grande richiamo per gli appassionati. 

L'organizzazione è affidata a Sat Vermiglio, il Comitato Organizzatore Sgabanada è guidato dal presidente Sat Manuel Daldoss col supporto del Comune di Vermiglio, Consorzio Ponte di Legno - Tonale e Società Impianti Carosello Tonale. Il programma prevede il ritrovo alle 7.30 per ritiro pettorali presso piazzale seggiovia Valbiolo, quindi la partenza in linea alle 9.

Percorso: Passo del Tonale, partenza c/o partenza seggiovia Valbiolo, dato il via, si percorrerà per la prima parte di gara la pista Valbiolo, che si lascerà poi per un tratto in traccia fuori pista, arrivati nei pressi della Malga Valbiolo si prenderà poi sulla sinistra nella direzione della valle del Tonale Occidentale. Dislivello circa 700 m D+ per 4 km di lunghezza.
Le premiazioni sono previste alle 14.30 al Polo Culturale di Vermiglio, saranno premiati i primi tre maschili, i primi tre femminili, i giovani under 18, i dieci gruppi più numerosi, il tempo ideale, il più giovane e il più vecchio, e come da tradizione anche l'ultimo arrivato, lotteria finale per tutti.

Iscrizioni obbligatorie entro sabato 26 gennaio, alle ore 18, costo 25 euro comprensivi di pacco gara, ristoro all’arrivo, pranzo presso le strutture alberghiere di Vermiglio e lotteria finale. Pacco gara: Fascetta personalizzata Sgabanada e Casolet “Val di Sole”.

Per info e iscrizioni: tel: 0463 758200
email: info@vermigliovacanze.it