Passo Tonale: ultimi concerti all'Ice Dome Mercedes-Benz Bonera

Passo Tonale - Ultimi concerti all'Ice Dome Mercedes-Benz Bonera: sabato 30 marzo è in programma l'Ice Music Party e domenica 31 marzo si esibiranno "I cantori da Vermei". Due momenti importanti che chiuderanno la stagione musicale nell'igloo allestito a Passo Paradiso, che ha richiamato migliaia di persone.

"Siamo soddisfatti - commenta Michele Bertolini (nella foto), consigliere delegato del Consorzio Pontedilegno-Tonale – della risposta del pubblico: sono stati promossi 52 concerti che hanno sempre fatto registrare il sold out con oltre 8mila presenze. Per la nostra skiarea è stata un'opportunità, l'abbiamo colta e c'è stata una grande risposta".
I promotori dell'evento stanno già pensando di riproporre l'evento nella prossima stagione invernale. "C'è stata una ricaduta positiva in termini di presenze nel nostro tessuto ricettivo - prosegue Michele Bertolini -. Sempre di più chi sceglie una località per le proprie vacanze invernali sulla neve è attento ai servizi che essa offre, sia in termini di piste sia al di fuori, nell'après-ski. È con scelte come questa dell'Ice Music Festival che si vince la concorrenza e si fidelizza il proprio pubblico".

Per gli appassionati di sci la stagione prosegue, al ghiacciaio Presena si potrà sciare fino al 19 maggio, poi andrà in archivio. I numeri sono positivi: nonostante le poche nevicate il Comprensorio Pontedilegno-Tonale ha proposto una skiarea perfettamente innevata da inizio dicembre finora e i numeri sono da urlo. Infatti si registra +9% di passaggi sulla scorsa stagione invernale che era stata una delle migliori. Le prossime settimane vedranno due appuntamenti importanti: il primo è nel weekend del 6 e 7 aprile con la Ski Raid che richiamerà i migliori atleti a livello nazionale e internazionale e il secondo è in calendario il 22 aprile al ghiacciaio Presena quando ci sarà la grande festa di fine stagione, per celebrare la chiusura di un inverno davvero speciale. Il lunedì di Pasqua, a partire dalle 12, festa e musica davanti a Capanna Presena, con Luca Carboni, The Kolors, Piero Pelù e Noemi. Si chiude così, in musica, una stagione invernale che è stata all’insegna dei concerti e ancora una volta sarà il ghiacciaio Presena a trasformarsi nel palcoscenico di un evento che vuole fare divertire proprio tutti, anche chi non scia: la location del concerto infatti è comodamente raggiungibile in cabinovia.