Ponte di Legno: al via corso per aspirante volontario soccorritore sanitario

Ponte di Legno - Un corso di formazione per aspirante volontario soccorritore sanitario. E' l'iniziativa promossa dall'Associazione Volontari del Soccorso "Amici" di Ponte di Legno (Brescia), punto di riferimento nel Soccorso in Alta Valle Camonica.

Da fine ottobre organizza il corso, articolato su due livelli: il primo per addetto al trasporto sanitario semplice e accompagnamento disabili; il secondo per soccorritore esecutore sanitario. I corsi si terranno nelle prossime settimane ed hanno l'obiettivo di ampliare il gruppo dei volontari dell'Associazione "Amici", che attualmente conto circa 110 volontari, di cui una sessantina ruotano sull'attività del 118 servizio d'urgenza ed emergenza.

Venerdì 18 ottobre - alle 20 - al Palazzetto dello Sport è in programma la serata di presentazione e avvio iscrizioni al corso di formazione. Le iscrizioni saranno raccolte anche durante la prima serata. Possono iscriversi tutte le persone, residenti a Ponte di Legno, ma anche in Valle Camonica e turisti che intendono svolgere attività di volontariato.
Per informazioni rivolgersi a Elvira Ferrari (334 9084155) e Silvano Ciocchini (339 8280174).