Ponte di Legno, mostra "Saluti dalla Valle"

Ponte di Legno - Un tuffo nella storia turistica di Ponte di Legno, è il leit motiv della quattordicesima edizione di "Del Bene e del Bello. Giornate del patrimonio culturale della Valle Camonica, la Valle dei Segni" nella località dalignese. Nel prossimo weekend uno degli eventi di maggio richiamo è a Ponte di Legno (Brescia) con la mostra "Saluti dalla Valle", allestita in via Salimmo nella sala mostre della sede dell'Unione dei Comuni.

La visita guidata - in programma sabato 6 ottobre e domenica 7 ottobre, sempre con inizio alle 16 - è a cura dell'artista camuno Edoardo Nonelli. La mostra presenta cartoline, manifesti e programmi delle manifestazioni, delle località turistiche della Valle, come testimonianza della nascita del turismo in Vallecamonica.

L’esposizione, a cura delle Pro loco della Valle Camonica, vuole rendere noto al pubblico le immagini che hanno accompagnato e contribuito a diffondere la conoscenza dei luoghi con vocazione turistica del territorio camuno, mettendo in evidenza gli strumenti utilizzati per la promozione.
"Saluti dalla Valle" - Ponte di Legno - via Salimmo - 6 e 7 OTTOBRE - dalle 16 - visita guidata con Edoardo Nonelli