Ponte di Legno ospita il primo Campionato Nazionale di Tiro con l'Arco

Ponte di Legno - Il primo Campionato Nazionale di Tiro con l'Arco, organizzato dalla Compagnia Arcieri Monte Orfano Asd di Cologne in collaborazione con C.S.A.iN. (Centri Sportivi Aziendali e Industriali) richiama a Ponte di Legno (Brescia) i migliori atleti. Il Campionato si svolge in quattro giornate articolate tra mercoledì 21 agosto e sabato 24 agosto. La conclusione delle gare e premiazioni si terranno sabato 24 agosto in piazza XXVII settembre a Ponte di Legno, con inizio alle 20.30.

La classifica finale dell’evento sarà stilata mediante la somma dei punteggi conseguiti dal singolo arciere nelle giornate di gara. Verranno premiati i primi tre classificati per classe d'età e categoria che abbiano un minimo di tre partecipanti.

Il campionato è nato nel settembre 2018, con gare a livello nazionale e la conclusione si svolgerà a Ponte di Legno. Sono 1200 le persone che hanno aderito al campionato e 120 arcieri in gara a Ponte di Legno, provenienti da tutta Italia, dall'età di 7 anni a ultrasessantenni. Le gare si disputeranno in Val Sozzine.