Ponte di Legno, ottimo avvio della stagione invernale

Ponte di Legno - Un ponte dell’Immacolata da record per il Comprensorio Pontedilegno-Tonale che ancora una volta è stata una destinazione ideale per migliaia di turisti italiani e stranieri. La chiave di questo successo risiede soprattutto nell’innevamento programmato che ha permesso di aprire agli appassionati ben ventidue impianti rendendo la skiarea una delle poche ad offrire un demanio sciabile così ampio già in questo periodo. I giorni di festa hanno anche portato la neve che è caduta copiosa regalando al paesaggio una tipica atmosfera natalizia e consentendo l’apertura dell’affascinante pista Paradiso al Passo Tonale.
Il Consorzio Pontedilegno-Tonale ha registrato 26.487 presenze per un totale di 285.714 passaggi distribuiti tra giovedì 7 e domenica 10 dicembre – rispettivamente i giorni di sant’Ambrogio e di rientro in città per la maggior parte dei turisti. Quello dello sci è stato un ottimo risultato soprattutto considerando che durante la scorsa stagione il numero degli sciatori è stato di 25.484 unità per un totale di 326.191 passaggi effettuati però nell’arco di cinque giornate.
La maggiore affluenza è stata registrata sabato 9 dicembre con 12.271 presenze e 128.276 corse totali, altri eventi hanno contribuito a rendere piacevole il soggiorno presso il nostro comprensorio. Il "Winter Opening Party" di sabato sera ha animato una strapiena Piazza XXVII Settembre grazie alla musica di Radio Number One e alle più famose canzoni dell’ospite d’onore Francesco Gabbani che ha festeggiato con entusiasmo insieme al pubblico di Ponte di Legno l’inizio della stagione 2017/2018. Infine, la seconda edizione del Festival del Silter presso il Palazzetto dello Sport di Ponte di Legno non è stata una semplice manifestazione enogastronomica, ma anche l’occasione per sottolineare, grazie all’intervento del botanico Enzo Bona, l’importanza del valorizzare il territorio montano e l’agricoltura soprattutto per quei giovani che intendono avvicinarsi al settore.