Pontedilegno-Tonale, due novità per turisti e sciatori

Ponte di Legno - Restare aggiornati sulla situazione delle piste e sentirsi parte del comprensorio Pontedilegno-Tonale è sempre più facile. Sono due le novità che sono state preparate per chi frequenta la skiarea, innanzitutto una nuova applicazione mobile che, oltre ad aggiornare sulla situazione delle piste, consente anche di competere virtualmente con tutti gli altri sciatori, e poi un contest per gli appassionati di neve e di fotografia che a sarà lanciato a breve sulla nostra pagina Instagram.
L'applicazione fornisce informazioni in tempo reale su stato delle piste, mappa, quantità e stato della neve. Attraverso l'applicazione è inoltre possibile acquistare lo skipass online e prenotare altri servizi complementari, che la rendono lo strumento ideale per pianificare una sciata da soli, con gli amici o con la famiglia. Una delle migliori funzionalità dell'applicazione è il localizzatore GPS, ottima per controllare gli amici in pista e sapere dove sono in ogni momento. Ma serve anche per conoscere tutte le discese effettuate e per tenere tutte le statistiche a portata di mano: chilometri e piste percorsi sciando, velocità e tempo impiegato. La funzionalità serve anche a stabilire sfide virtuali tra gli sciatori organizzate dal Consorzio Pontedilegno-Tonale e Skitude, la community di appassionati di sport all’aria aperta, e ad accedere ai rispettivi premi. Insomma, la sfida è assicurata e le classifiche degli sciatori vengono pubblicate a fine giornata. Basta creare un profilo My Skitude per registrarsi immediatamente come sciatore e visualizzare il proprio "avatar" in cima alla classifica.
La seconda novità consiste in un concorso fotografico che verrà attivato il 1 febbraio attraverso il canale social Instagram di Pontedilegno-Tonale. Per partecipare basterà caricare attraverso il proprio account fotografie paesaggistiche del comprensorio Pontedilegno-Tonale utilizzando l’hashtag #justaclick e taggando il profilo @pontedilegnotonale. A fine stagione invernale, una giuria valuterà l’originalità ed il senso artistico delle foto e premierà le migliori. In palio ci sono uno skipass stagionale, skipass giornalieri e alcuni capi della esclusiva linea di abbigliamento firmata Pontedilegno-Tonale.