Sci alpino, la squadra azzurra di Coppa Europa si allena a Ponte di Legno

Ponte di Legno - Pienone sulle piste del comprensorio sciistico Pontedilegno-Tonale: le località tra Alta Valle Camonica e Alta Val di Sole sono invase da migliaia di turisti in questi giorni.

Numeri record sulle piste. Le presenze complessive nelle varie località del territorio superano quelle degli scorsi anni nelle prime giornate di questo periodo - attendendo il bilancio finale dopo l'Epifania - complice anche una disposizione dei giorni festivi sul calendario 'ad hoc' per tanti lavoratori e famiglie con Natale e Capodanno posti a metà settimana.

PROGRAMMAZIONE, PROMOZIONE TURISTICA MA PROBLEMI VIABILITA'

Dati che da un lato confermano l'ottimo lavoro fatto per la promozione turistica del comprensorio, per una clientela sempre più 'mordi e fuggi' con soggiorni tipicamente brevi o addirittura di giornata, ma che dall'altro dovrebbero far riflettere gli amministratori del territorio per il problema legato alle infrastrutture, specialmente dal punto di visto della viabilità tra code chilometriche sulle strade tra Bassa Valle Camonica, nodo di Edolo e Tonale e limitazioni negli spazi di parcheggio alla base degli impianti e nei paesi.


ALLENAMENTI NAZIONALE B E VIP

  1. In questi giorni inoltre sulla pista Casola Nera di Ponte di Legno si è allenata la squadra nazionale B italiana di Coppa Europa di sci alpino, allenata da Devid Salvadori. Foto @Instagram @devidsalvadori.