Esibizione del violoncellista Giovanni Sollima a Ponte di Legno

Ponte di Legno - Esibizione in piazza XXVII Settembre a Ponte di Legno (Brescia) del violoncellista Giovanni Sollima per l'inaugurazione della stagione invernale nel Comprensorio Pontedilegno-Tonale. L'evento "Winter Opening Party" ha visto una serata a ritmo di musica per dare il benvenuto alla nuova stagione invernale.

Giovanni Sollima si è esibito con uno strumento d’eccezione, violoncello di ghiaccio, creato appositamente dall’artista americano Tim Linhart. A condurre l’evento direttamente dalle frequenze della radio nazionale RTL 102.5 il famoso duo di The Flight, con la straordinaria partecipazione del dj Massimo Alberti. Il tutto è avvenuto nella suggestiva piazza XXVII Settembre

L'evento "Winter Opening Party" di ieri ha aperto le porte all’Ice Music Festival in cui la Ice Music Orchestra si esibirà suonando ben 16 strumenti di ghiaccio. Appuntamento da gennaio al 31 marzo 2019 in uno speciale teatro di ghiaccio a 2.600 metri di quota, a Passo Paradiso, in un fitto cartellone di concerti che spaziano dal rock alla musica classica. Previsti quattro appuntamenti a settimana, spaziando dalla musica classica al rock.

È suggestiva l'idea alla base dell’Ice Music Festival, un appuntamento originale per l’inverno 2018-2019 che il Consorzio Adamello Ski Pontedilegno-Tonale e l’Azienda per il Turismo della Val di Sole in collaborazione con Trentino Marketing hanno studiato per i turisti che sceglieranno il comprensorio per la settimana bianca.