La Bike Transalp arriva a Ponte di Legno

Ponte di Legno - La Bike Transalp arriva a Ponte di Legno (Brescia). Domani è in programma la quarta delle sette tappe, una frazione di 57,66 km che porterà i biker da Bormio a Ponte di Legno, con 2393 metri di dislivello.
La Bike Transalp è una gara a coppie di sette giorni che è scattata domenica scorsa da Imst, nel Tirolo austriaco, e si concluderà sabato prossimo ad Arco, in Trentino.

La terza tappa che si è conclusa oggi a Bormio ha visto il successo del duo, composto da Massimo Debertolis e Dax Jaikel, che ha confermato la propria leadership tra i Master, mentre nella categoria Elite si sono rivisti ai vertici della classifica i due capitani Tony Longo e Johnny Cattaneo, battuti per una manciata di secondi dalla coppia svizzero-tedesca formata da Urs Huber e Simon Stiebjahn.
Nella terza frazione i concorrenti in gara hanno coperto 68 chilometri, con partenza da Livigno, arrivo a Bormio e 2239 metri di dislivello positivo da coprire. Tre squadre sono riuscite a fare la differenza, ovvero le coppie Huber-Stiebjahn e Longo-Cattaneo, a cui si sono accodati anche i leader della classifica generale, i tedeschi del Team Centurion Markus Kaufmann e Jochen Kaß. Il terzetto ha preso il largo e la tappa si è decisa allo sprint, vinto da Huber e Stebjahn (2h58’43”5) con 10” di vantaggio su Longo e Cattaneo (2h58’54”0), quest’ultimo in netta ripresa dopo i problemi fisici che ne avevano rallentato l’azione nelle prime due giornate. La coppia leader ha chiuso terza a 15” dai vincitori.

Domani è in programma la quarta delle sette tappe, una frazione di 57,66 km da Bormio a Ponte di Legno, con arrivo nel pomeriggio. Tra le coppie in gara spiccano i colori del Consorzio PontediLegno-Tonale.