Musica ed emozioni: concerto dibattito a Ponte di Legno

Ponte di Legno (Brescia) - Una serata - quella di sabato 25 febbraio, inizio alle 21 al Palazzetto dello Sport - con il concerto-dibattito "Musica ed Emozioni". Obiettivo: sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza della sicurezza e della prevenzione stradale attraverso la musica. La musica è un potente mezzo di comunicazione che può suscitare emozioni e far riflettere su temi di grande importanza.

Durante la serata si esibirà dal vivo la cover band di Antonello Venditti "In Questa Banda di Ladri" che interpreterà brani adeguati al contesto che saranno atti a coinvolgere i presenti ed al tempo stesso alleggerire il peso di alcuni argomenti. L’incontro prevedrà anche una sessione di dibattito con la partecipazione di agenti del corpo del carabinieri coordinati da Devis Kaswalder, dall'associazione Amici del Soccorso di Ponte di Legno, dell'associazione Arnica di Berzo Demo, e delle associazioni “Linea della Vita” di Darfo Boario Terme e "Condividere la strada della vita" di Brescia. Serata con la conduzione di Maddalena Damini.

Interverranno: Rosanna Pennacchio, Erika Pietti, Valerio Crotti (associazione La linea della vita); Roberto Merli (associazione Condividere la strada); Capitano Filiberto Rosano, comandante Compagnia Carabinieri Breno; Maresciallo Capo Devis Kaswalder, Aliquota Radiomobile Carabinieri di Breno; Manolo Bosio, presidente L'Arnica Berzo Demo; Luca Toloni, presidente Associazione Amici Ponte di Legno.