Ponte di Legno ospita la quarta edizione del Festival del Silter DOP

Ponte di Legno – Festival del Silter DOP, Ponte di Legno (Brescia) ospita la quarta edizione di un appuntamento diventato fisso nel calendario di inizio inverno in Valle Camonica. La località dalignese vedrà il noto formaggio camuno protagonista i prossimi 7 e 8 dicembre: la sede sarà la sala mostre dell’Unione dei Comuni in via Salimmo.

PROGRAMMA
Apertura dello stand sabato 7 alle 10.30, a seguire apertura del concorso “Miglior Silter ’19” con la giuria ONAF. Nel pomeriggio dalle 15 la degustazione guidata dalla delegazione ONAF di Brescia: “Il Silter incontra il miele di Valle Camonica” prima del taglio del Silter DOP ed inaugurazione del festival. Il giorno seguente alle 10.30 l’apertura dello stand, mezz’ora più tardi un’altra degustazione guidata da ONAF dal titolo “Il Silter incontra i vini di Valle Camonica”. Nel pomeriggio, alle 17.30, la premiazione del concorso Miglior Silter 2019. Il Consorzio Silter DOP è presieduto da Andrea Bezzi, imprenditore dalignese.

Presso gli stand, oltre al Silter Dop, si troveranno altri prodotti tipici camuni e del Sebino Bresciano. Durante incontri e degustazioni guidate saranno presenti i produttori per esporre personalmente la produzione delle eccellenze.

Per info: www.formaggiosilter.it