Ponte di Legno, un successo la mostra "Volti e luoghi della Grande Guerra in alta Valcamonica"

Ponte di Legno - Grande successo sta raccogliendo la mostra sui luoghi della Guerra Bianca, con immagini e documenti che raccontano il conflitto sulle montagne tra Lombardia e Trentino, soprattutto sull'Adamello. E' uno degli eventi culturali dell'estate a Ponte di Legno (Brescia): la rassegna "Volti e luoghi della Grande Guerra in alta Valcamonica", curata dall'artista Edoardo Nonelli, con il sostegno dell'Associazione Impronta e il patrocinio del Comune di Ponte di Legno, è allestita nella sala mostra dell'Unione dei Comuni al piano terra. E' inserita nel contesto delle manifestazioni del centenario a conclusione della Grande Guerra e dell'evento "Adamello vetta sacra".
La rassegna racconta con documenti inediti, fotografie in bianco e nero su postazioni e trincee, quindi antiche cartine d'epoca e appostamenti, e un'opera del pittore Pierangelo Benetollo. Il viaggio all'interno della mostra inizia dall'Adamello, poi si passa al Lagoscuro, Corno d'Aola e Montozzo, luoghi simbolo della Prima Guerra Mondiale e Corno d'Aola e termina con la recente cerimonia di Edolo su "Adamello vetta sacra", che si è svolta a inizio luglio a Edolo.  Una sezione è stata realizzata dagli studenti dell'Istituto Meneghini di Edolo con il racconto e tanto di immagini sulòla Prima Guerra Mondiale.

Ponte di Legno - sede Unione dei Comuni - mostra "Volti e luoghi della Grande Guerra in alta Valcamonica" - ingresso libero - apertura: 11-12 - 17.30-19