Pontedilegno Skynight, si torna a correre al chiar di luna

Ponte di Legno - In Alta Valle Camonica c'è grande attesa per la seconda edizione di Pontedilegno Skynight, in programma il 15 luglio. 
Dopo il grande successo dell’edizione di esordio la Pro loco Ponte di Legno non ha avuto il minimo dubbio: Si tornerà a correre al chiaro di luna, con partenza e arrivo dalla centralissima Piazza XXVII Settembre, risalendo la pista del Corno d’Aola.
Il programma è confermatissimo: partenza alle 21 dalla centralissima Piazza XXVII Settembre, dopo aver percorso le vie del centro storico, costeggiando dapprima il fiume e percorrendo quindi un breve tratto della nuovissima e bellissima pista ciclabile si raggiungerà l’imbocco alla pista del Corno d’Aola, da qui per 2 km è vertical vero con la totalità dei 640 metri di D+ concentrati nella risalita della pista che sarà spettacolarmente illuminata dalle pile frontali dei concorrenti a disegnare un serpentone destinato al rifugio Petit Pierre al Corno D’Aola, tetto e GPM della gara con i suoi 2000 metri di altitudine. La discesa verso il traguardo sarà nuovamente una sfida a gran velocità sulla filante strada boschiva che per circa 7 km ricama questo versante della montagna lambendo anche la località di Valbione. L’arrivo di nuovo in Piazza XXVII Settembre.