Presena, iniziata la stagione invernale al ghiacciaio

Passo Tonale - E' iniziata oggi la stagione sciistica al ghiacciaio Presena con centinaia di appassionati che hanno provato le prime discese e gruppi di atleti dei vari team della Val di Sole, Valle Camonica e Lombardia che hanno iniziato a prepararsi per le gare. Fin dalle prime ore della giornata le biglietterie del Consorzio Pontedilegno-Tonale Adamello Ski sono state prese d'assalto, poi la salita al ghiacciaio in un clima già invernale, con un manto bianco da cima Presena al Tonale e piste perfettamente battute. Si scia dai 3.000 metri di Passo Presena ai 2.500 metri di Passo Paradiso: sono aperte le piste rosse "Ghiacciaio Presena" e "Presena Paradiso" e la pista blu "Variante Presena Paradiso", perfettamente battute.

La stagione invernale sarà aperta nel ponte dell'Immacolata dal celebre violoncellista Giovanni Sollima, compositore palermitano che terrà un concerto con un violoncello fatto di ghiaccio, in piazza XXVII settembre a Ponte di Legno (Brescia).

Gli impianti del ghiacciaio sono in funzione fino al 9 novembre dalle 8 alle 15 la cabinovia Presena e dalle 8 alle 16 la cabinovia Paradiso. Lo skipass giornaliero, in questa primissima parte della stagione invernale, è in vendita presso la biglietteria della cabinovia Paradiso a 33 euro (Adulto) e per i ragazzi a 23 euro (Junior) e 14 euro per i più piccoli (Baby).