Riaperto il Passo Mortirolo

Monno – Riaperto il Passo Mortirolo sia sul versante camuno che in quello valtellinese. Il transito alle auto è consentito, dopo i lavori di pulizia e sistemazione della strada, in vista del passaggio del Giro d’Italia nella giornata di martedì 28 maggio, con la tappa Lovere-Ponte di Legno.

L’ordinanza di chiusura, scattata a mezzogiorno del 30 ottobre scorso, è stata revocata sia dall’Unione dei Comuni dell’Alta Valle Camonica sia da quella della Media Valtellina. Negli ultimi giorni è stata sistemata la segnaletica e l’asfaltatura di alcuni tratti e da oggi è stato riaperto alle auto, ai ciclisti professionisti e agli appassionati di montagna.

Tra le novità di questa stagione spiccano il posizionamento di due monoliti alla partenza della salita e all’arrivo nonché di contabiciclette inserito nel piano di valorizzazione del passo del Mortirolo. un punto di assistenza al Passo Mortirolo e una stazione di ricarica di E-Bike Erica, dotata di 4 prese di ricarica per E-Bike e altrettante porte USB per la ricarica di smartphone e cellulari. I nuovi servizi sono importanti per gli appassionati delle due ruote, ma anche per chi pratica sport di montagna.