Staffetta di fondo a Ponte di Legno: 45esima edizione del trofeo Sant'Apollonia

Ponte di Legno (Brescia) - Festa di Sant'Apollonia a Ponte di Legno (Brescia). Dopo la celebrazione religiosa nella chiesetta della frazione del paese dell'Alta Valle Camonica di ieri, domenica 12 febbraio è in programma la 45esima edizione del trofeo Sant'Apollonia, organizzato dal Cai Pezzo Ponte di Legno. L’evento è una staffetta di fondo non competitiva che si svolge tra i suggestivi panorami della Valle delle Messi.

Il programma: alle 8:30 di domenica 12 febbraio l'apertura delle iscrizioni con possibilità di noleggio dell'attrezzatura completa (costo 5 euro); alle 10 partenza della staffetta storica adulti e ragazzi; alle 12 premiazioni di tutte le staffette e premio speciale al miglior costume femminile e maschile; alle 12:30 estrazioni premi delle lotteria. Al termine ristoro fornito in collaborazione con il gruppo alpini di Precasaglio e Zoanno.

Il regolamento prevede che i partecipanti utilizzino sci d’epoca e abbigliamento storico che la somma dell’età dei tre atleti iscritti da ogni squadra debba superare i 100 anni (quota iscrizione 30 euro per squadra), mentre per i ragazzi squadre composte da tre ragazzi nati dal 2007 (quota di iscrizione 15 euro per squadra). Il tempo di classifica verrà estratto fra tre diversi tempi definiti prima della partenza. E' gradita ma non obbligatoria la partecipazione con attrezzatura o abbigliamento d'epoca.