Gite per un giorno

Le attività possibili a Ponte sono tantissime. Ma se hai solo qualche giorno di tempo, come scegliere che fare? Quali gite, quali locali saranno quelli che ti permetteranno di apprezzare al meglio la tua vacanza qui? Lasciati consigliare da chi conosce Ponte di Legno e dintorni: non rimarrai deluso.

 



In paese

Se il tempo è poco, già le vie stesse del paese possono offrirti scorci alpini senza doverti allontanare di molto: dall'ampio marciapiede di viale Venezia - ideale per le carrozzine- a Corso Milano con i suoi negozietti, sino alla passeggiata possibile sul lungofiume, magari fino a raggiungere il punto di nascita dell' Oglio.




Punti panoramici

A pochi minuti d'auto dal cuore di ponte puoi raggiungere svariati punti meritevoli di visita: la conca di Valbione, con i suoi campi da golf ed il laghetto, o Val Sozzine, con il percorso vita e una splendida area con decori in legno locali. O ancora, la piana di Poia, sormontata dal Castello di Castelpoggio, in grando di stupirvi con la sua atmosfera romantica al tramonto.