Ponte di Legno

A poche ore di macchina dai principali aeroporti e dalle città di Milano e Venezia, nel profondo nord della provincia di Brescia al confine con il Trentino, si trova Ponte di Legno, la meta delle tue prossime vacanze.
Si tratta di una cittadina alpina di mille e settecento abitanti, che nei periodi di villeggiatura arriva a superare i ventimila; questo perché Ponte (come la chiamano i suoi residenti, i dalignesi) è divenuto il centro di “Pontedilegno-Tonale”, uno dei principali comprensori sciistici italiani, con i suoi oltre cento chilometri di piste. Ma non solo; dopo avere puntato principalmente sul turismo invernale, l’offerta turistica si è andata sempre più diversificando.
Così oggi Ponte di Legno offre un’ampia varietà di attività disponibili, tanto in estate che in inverno, dalle piste da sci ai tracciati escursionistici e per mountain bike; è anche una cittadina montana dove è possibile darsi allo shopping nei suoi molti negozi, oppure fermarsi in uno dei suoi locali per assaporare un aperitivo circondati dall’aria pura delle montagne. Da sempre una meta con un occhio di riguardo per le famiglie, fa parte delle “bandiere bianche”, le località raccomandate dai pediatri italiani.