Gite Family friendly

Se sei alla ricerca di passeggiate semplici, magari adatte anche per dei bambini o delle persone non più giovanissime, ma che possano lo stesso offrirti esperienze e panorami unici, questa è la sezione per te:  scegli il panorama che ti ispira di più tra quelli sottostanti, e scopri dalla descrizione come raggiungerlo. Vuoi avere una copia della descrizione con te stampata? segui il link al termine di ogni articolo e scarica da lì il documento.
 
Buona passeggiata! 
 
Non ti bastano i nostri suggerimenti? Puoi trovare altri percorsi sul sito dell’unione dei comuni.


A spasso per i campi

 Cerchi un modo diverso per conoscere le tradizioni locali, magari qualcosa che ti permetta allo stesso tempo di scoprire panorami unici della nostra zona? I percorsi che ti proponiamo di seguito sono pensati per te:  comodi sentieri che si snodano tra campi e  prati, lungo i percorsi attraversati da contadini e pastori.




Alta montagna, senza fatica

In cerca di una passeggiata lontano dal fondovalle che possa andare bene anche per chi non ama troppo camminare? O addirittura vorresti far vedere a bambini e nonni le bellezze del ghiacciaio ma ti preoccupa l'ascesa? Perché non arrivare in quota comodamente seduti su una delle seggiovie e cabinovie della zona? Di seguito alcune proposte per evitare i dislivelli e raggiungere direttamente le alte quote.


  • Ghiacciaio Presena
    Difficoltà:*

    Una piacevole gita per tutta la famiglia che vi porterà rapidamente prima tra gli alpeggi del passo Tonale, quindi tra le nevi eterne del ghiacciaio Pisgana


    Qui il testo completo della passeggiata.

     

  • Conca di Valbione

    Difficoltà:*

    In pochi minuti potete trovarvi dal cuore di Ponte di Legno in una vallata immersa nei boschi.

     

    Qui il testo completo della passeggiata.

  • Roccolo Ventura

    Difficoltà:*

    Una facile ascesa per raggiungere il roccolo Ventura, antico punto per la caccia ai volatili, ora divenuto bar ristorante.

    Qui il testo completo della passeggiata.