Evento con Paola Gianotti e serata con i campioni a Ponte di Legno

Ponte di Legno - Evento con Paola Gianotti e serata con i campioni a Ponte di Legno (Brescia). E ' la vigilia del Giro d'Italia in Alta Valle Camonica, con grandi appuntamenti: il programma odierno - lunedì 27 maggio - prevede alle 18.30 l'arrivo del Giro di "Paola" in piazza XXVII settembre e dimostrazione da parte di Paola Gianotti sulla sicurezza stradale del ciclista. Alle 21 sempre in piazza XXVII Settembre - il "Giro visto dai Campione". Incontro con Paolo Savoldelli, Alessandro Vanotti, Giuseppe Guerini e altri campioni del mondo del ciclismo.
Presentazione della stele dedicata a Tarcisio Persegona ad opera dell'artista dalignese Edoardo Nonelli, con la presenza di Francesco Moser. Al termine premiazioni del concorso Pontedilegno in Rosa.

IL GIRO DI PAOLA - Paola Gianotti, ultracislist, anticipa il Giro d’Italia di un giorno e porta avanti la campagna sul rispetto del ciclista sulla strada. Ha fatto il giro del mondo in bici. Paola è al suo secondo "Giro" pedalando tutte le tappe del Giro d’Italia un giorno prima dei professionisti.
Gli obiettivi: portare avanti la campagna di sensibilizzazione "Io rispetto il ciclista", coinvolgere i bambini e le scuole sulla campagna di sensibilizzazione e coinvolgere i ciclisti di ogni Comune di tappa.
Paola è portatrice di messaggi legati al sociale: con le sue imprese in bici dimostra che con volontà e determinazione si possono raggiungere obiettivi che sembrano impossibili
Il suo essere donna è motivo di sensibilizzazione allo sport in rosa in tutte le sue declinazioni. Paola rappresenta un esempio di vita ed è uno stimolo per migliaia di persone a credere nei piccoli e grandi sogni.

ARRIVO 16esima TAPPA - Martedì 28 maggio la tappa Lovere-Ponte di Legno. Alle 14.45 ritrovo in bicicletta in piazza XXVII Settembre a Ponte di Legno (tutti i partecipanti indosseranno la T-shirt rosa). Percorso in paese per raggiungere l’area dell’arrivo di tappa, in viale Venezia. Ore 16.30 - 17.30 previsione arrivo 16esima tappa Giro d’Italia.