Festival del Silter Dop a Temù

Temù (Brescia) - Tre giorni nel segno del Silter Dop. In piazza Pellegrinaggio in Adamello a Temù (Brescia) si svolge dal 6 all'8 gennaio il Festival del  Silter Dop, giunto alla V edizione, organizzato dal Consorzio di tutela del Silter Dop con la collaborazione del Comune di Temù, Pro Loco di Temù, Comunità Montana Valle Camonica e Comunità Montana Sebino Bresciano, AIAB bio-distretto Valle Camonica, Consorzio Tutela Vini I.G.T. Valle Camonica e MIFISSO.
Il programma   
Venerdì 6 gennaio
ore 11 : Apertura casette con il Silter Dop ed altri prodotti di Valle Camonica
ore 16: Il Silter incontra il "miele della Valle Camonica e la formagella" del progetto di innovazione MIFISSO, degustazione guidata dai maestri assaggiatori dell’Onaf (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Formaggio)
a seguire taglio del Silter Dop ed inaugurazione del festival in presenza delle autorità.
Sabato 7 gennaio
ore 11 : Apertura stand
ore 16 : Il Silter incontra la focaccia di Mais nero Spinoso di Valle Camonica e la marmellata di Rabarbaro dell’azienda biologica Shanty Maè, degustazione guidata dai maestri assaggiatori dell’Onaf
Durante gli incontri saranno presenti i produttori per esporre personalmente come vengono prodotte queste eccellenze della Valle Camonica e del Sebino Bresciano.
Domenica 8 gennaio 
ore 11       Apertura stand
ore 11.30 Il Silter incontra i vini di Valle Camonica degustazione guidata dal Consorzio tutela Vini IGT Valle Camonica e dai maestri assaggiatori dell’Onaf.
Le degustazioni guidate si svolgeranno presso la sede della Pro Loco di Temù. Durante gli incontri saranno presenti i produttori per esporre personalmente come vengono prodotte le eccellenze della Valle Camonica e del Sebino Bresciano.