Ice Music Festival a Passo Paradiso. Il programma

Passo Tonale - Tutto è pronto per la rassegna dei concerti Ice Music Festival, che si svolgerà nell’inedito teatro di ghiaccio a Passo Paradiso dal 5 gennaio al 30 marzo. A Passo Paradiso si svolgeranno in un ampio teatro di ghiaccio e neve concerti che vedrà impegnati da gennaio a marzo 2019 artisti di fama internazionale che interpreteranno, concerti, musica di vario genere con strumenti interamente di ghiaccio, realizzati dall’artista americano Tim Linhart.

"Ice Music - Concerti in Paradiso" è un appuntamento unico dell’arco alpino, organizzato dall’Azienda per il Turismo della Val di Sole e dal Consorzio Pontedilegno-Tonale con la collaborazione di Trentino Marketing. 
Si parte sabato 5 gennaio, alle 16, con "The Bastard Sons of Dioniso", una delle rock band più apprezzate del panorama musicale italiano.

L'Ice Dome, il teatro di ghiaccio che ospiterà i concerti è stato realizzato a Passo Paradiso. Il cartellone prevede 4 concerti a settimana, il giovedì alle 15 e alle 16.30 e il sabato alle 16 e alle 18, con strumenti fatti di ghiaccio: violino, viola, violoncello, chitarra, percussioni, mandolino, contrabbasso, per citarne solo alcuni. Ogni giovedì, la Ice Music Orchestra proporrà un vasto repertorio che spazia da Vivaldi a ńĆajkovskij, con incursioni nella musica popolare e con alcuni brani inediti, mentre il sabato saranno presenti ospiti internazionali che proporranno vari generi musicali, dal jazz al rock alla musica italiana anni '80.