L'Istituto Comprensivo di Ponte di Legno intitolato a don Giovanni Antonioli

Ponte di Legno - L'Istituto Comprensivo di Ponte di Legno (Brescia) è stato intitolato a don Giovanni Antonioli, parroco del paese dalignese dal 1947 al 1979. L'Alta Valle camonica ha ricordato don Giovanni Antonioli con importanti eventi, promossi da Direzione scolastica dell'IC di Ponte di Legno, guidata dal dirigente scolastico Silvia Oggiano, con la collaborazione dell'Unione dei Comuni dell’Alta Val Camonica, Ecomuseo della Resistenza in Mortirolo, Ecomuseo dell’Alta Via dell’Oglio, Pro loco di Ponte di Legno e CFP “Zanardelli”.
Al Palazzetto dello Sport l'evento "Una chiacchierata su Don Antonioli", oggi l'intitolazione dell'IC di Ponte di Legno, alla presenza della autorità, il presidente dell'Unione dei Comuni e sindaco di Vione, Mauro Testini, la dottoressa Silvia Oggiano, il curato don Alex Recami, i carabinieri delle Stazioni di Ponte di Legno e Vezza d'Oglio, gli alunni, i genitori e i dalignesi.
Le autorità e le persone intervenute alla cerimonia hanno sottolineato l'attività pastorale di don Giovanni Antonioli a Ponte di Legno e in Alta Valle Camonica.