Ponte di Legno: Martina Pagani eletta Miss Sorriso Lombardia 2019

Ponte di Legno - Un grande evento per Ponte di Legno: ha ospitato una tappa del concorso Miss Italia, che si è conclusa con l’elezione di Martina Pagani come Miss Sorriso Lombardia 2019.

In occasione dei festeggiamenti degli 80 anni del concorso più importante d’Italia è stata scelta Piazza XXVII settembre a Ponte di Legno (Brescia) come cornice per questo storico titolo. Miss Italia nel 1939 nacque proprio con il nome di “Cinque mila lire per un sorriso”.
La giornata è iniziata con l’arrivo delle ragazze in location per svolgere le canoniche prove, a seguire il corso di portamento per poter infondere più sicurezza alle aspiranti finaliste regionali in vista dello spettacolo della sera.
Il meteo ha reso la giornata intensa, sia a livello organizzativo che per il freddo dovuto sopportare dalle miss in body da concorso, abituate alle alte temperature di questi ultimi giorni, trasportate nel centro dalignese dal trenino di Maroni Turismo.

Madrina della serata: Patrizia Bendotti, Miss Sorriso Lombardia 2018, nonché finalista nazionale televisiva a Miss Italia 2018, ha ceduto la corona alla nuova vincitrice.

La giuria era composta da: presidente Maddalena Damini, direttore artistico Teletutto e Radio Bresciasette, segretario Ruggero Tavelli, organizzatore di eventi, la giornalista Paola Gregorio, Elena Veclani, presidente della Pro loco di Ponte di Legno, e Stefano Guerini, consigliere comunale di Ponte di Legno.
Al titolo di Miss Sorriso Lombardia hanno concorso 18 finaliste regionali. Sul podio al terzo posto Carola Raimondi, 20 anni di Brescia, al secondo posto Lucia Alagna, 18 anni di Milano, ma vincitrice del titolo Miss Sorriso Lombardia 2019 che si è guadagnata il passaggio alle nazionali è Martina Pagani, 21 anni di Beregazzo con Figliaro (Como). A vincere invece il titolo di Miss Web (fuori concorso) è stata Michela Podera di Bergamo, la preferita del mondo social.