Vione, 51^ sagra di Cima Bles. Il programma

Vione - Un anno fa era stata restaurata la Croce a Cima Bles posizionata mezzo secolo prima. Quest'anno la festa sarà articolata su tre giorni: da oggi a domenica 13 agosto è in calendario la 51esima Sagra di Cima Bles, organizzata dal gruppo Alpini di Vione (Brescia) e Amici degli Alpini. Si rinnova così la tradizione.
Il programma prevede: oggi - venerdì 11 agosto - alle 20 cerimonia religiosa al Monumento in Onore dei Caduti e dispersi di tutte le guerre. Fiaccolata commemorativa al Sacrario del Passo Tonale. Presenzieranno alla cerimonia gli alpini di Paspardo, in occasione della tradizionale "Traversata alpina". A seguire concerto del Corpo Musicale di Pezzo. Alle 21.30 cena in compagnia degli Alpini di Paspardo presso le ex scuole di Vione.
Domani - sabato 12 - appuntamento in piazza Vittoria a Vione: alle 20 intrattenimento musicale con la "Peter Traktor Band" e alle 21.30 tombolata con ricchi premi.
Domenica la 51esima sagra vedrà alle 10.30 la Santa Messa alla Croce di Cima Bles, quindi la visita al sito archeologico "Tor dei Pagà", dalle 11.30 in località Premia inizio della festa e apertura degli stand gastronomici, nel pomeriggio giochi e intrattenimenti con "Alberto, Dimensione musica". Alla 18.30 spaghettata e conclusione della sagra.