A Vezza d'Oglio il 59esimo Pellegrinaggio in Adamello

Vezza d'Oglio (Brescia) - Il 59esimo Pellegrinaggio in Adamello si terrà nel weekend a Vezza d'Oglio (Brescia). Il programma: nella giornata di ieri la prima partenza - Colonna 1 composta da 40 pellegrini (il cui tragitto prevede anche il Sentiero dei Fiori), e della Colonna 2 (il cui percorso tocca anche il passo delle Gole larghe) - che ha aperto ufficialmente il 59esimo Pellegrinaggio in Adamello, quest’anno organizzato dalla sezione Ana di Valcamonica.
Le Colonne 3 e 4 partiranno invece oggi, mentre la Colonna 5 partirà domani. Questa sera - inizio alle 21 nella chiesa parrocchiale - il coro Ana di Vallecamonica proporrà “Il canto dell’Adamello” con Luciano Bertoli-

Le cinque Colonne si ritroveranno domani mattina a Cima Rovaia (nella foto di apertura) per la Santa Messa, che sarà celebrata dal vescovo di Brescia, monsignor Pierantonio Tremolada. Domani sera, in piazza IV Luglio, ci sarà un intrattenimento musicale per tutti. Gli alpini camuni hanno deciso di dedicare questa edizione del Pellegrinaggio a Luciano Viazzi che, insieme a Sperandio Zani fu tra gli ideatori del Pellegrinaggio stesso nel 1963.
Domenica 23 luglio, dalle 9 sfilata per le vie di Vezza d’Oglio, alla presenza dei vari gagliardetti, fino al centro sportivo dove sarà celebrata la Messa dal cardinale Giovan Battista Re, e al termine pranzo alpino.