Campionati pattinaggio a Ponte di Legno: Anna Remondini brilla nella Solo Dance Senior

Ponte di Legno - Anna Remondini brilla nella Solo Dance Senior. Assegnate le medaglie della Junior maschile e femminile
La nona giornata dei Campionati Italiani premia la Solo Dance. Sul podio le categorie Juniores femminile e maschile e Seniores femminile, mentre domani pomeriggio i riflettori saranno puntati sulla Style Dance Senior maschile e sullo Short della Senior femminile (Anna Remondini nella foto © Raniero Corbelletti).

Nella prima parte della giornata di oggi, la pista del palazzetto di Ponte di Legno ha ospitato i primi gruppi delle categorie Solo Dance Juniores e Seniores femminile con il programma libero. È poi toccato agli Junior uomini, sempre della Solo Dance e sempre con il programma libero; qui nessuno stravolgimento della classifica che resta uguale a quella provvisoria. La medaglia d’oro, dunque, finisce al collo di Giorgio Casella dell’Asd Skating Club Sanpolo Treviso, a seguire Raoul Allegranti dell’Asd P. Orizon e terzo Mattia Barbieri dell’Asd Pattinaggio Artistico Pieris.

I Campionati sono poi proseguiti gli ultimi due gruppi della categoria Solo Dance Juniores femminile. In questo caso a salire sul gradino più alto del podio, al termine di un programma estremamente elegante, è la campionessa mondiale Coppie Danza Junior 2018 Asya Sofia Testoni in forza all’U.P. Calderara Asd; seconda piazza per la spagnoleggiante Martina Codra (A.R. Fincantieri Asd) e terza per Agnese Zampar (Ass. P.D. Aquileiese). Nessun cambiamento dalla classifica provvisoria nemmeno per la Solo Dance Senior donne: in virtù dell’ottima prestazione di ieri, la campionessa mondiale Coppie Danza Senior 2018 Anna Remondini (Asd Forlì Roller) si conferma in testa alla graduatoria, argento per Silvia Stibilj in forza all'As Dilettantistico Patt. Art. Triestino e bronzo per Rachele Campagnol dell'Asd S.S. Virtus Pattinaggio.

“Sono felicissima: ho voluto questo risultato con tutta me stessa conducendo la gara con la giusta grinta - sono le prime parole di Anna Remondini -. È dal 2012 che inseguo la prima posizione nella Solo Dance Senior, finalmente è arrivata. Ora desidero preparare al meglio il Mondiale, sperando di essere convocata. Obiettivo migliorare il mio season best”.