La Sampdoria in ritiro a Ponte di Legno. Il programma

Ponte di Legno - Il ritiro estivo della U.C. Sampdoria ha ufficialmente preso il via. La squadra ha raggiunto Ponte di Legno in Alta Valle Camonica e iin mattinata i giocatori hanno iniziato le sessioni di allenamento nel campo da calcio di Temù, una struttura sportiva di alto livello che consentirà loro di prepararsi al meglio in vista del campionato. Ogni giorno sono previste due sessioni di allenamento, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19, il pubblico può assistere gratuitamente dalle tribune posizionate lungo il campo.La Samp-Ponte di Legno
Sono tre le partite amichevoli previste durante il ritiro: Sampdoria contro Sellero Novelle sabato 14 luglio, alle 17.30; Sampdoria contro Feralpi Salò sabato 21 luglio, alle 17.30 e Sampdoria contro Foggia, mercoledì 25 luglio, alle 17.30.
GLI EVENTI
Notte Blucerchiata, in programma sabato 14 luglio alle 20.30 nella piazza Pellegrinaggio in Adamello di Temù, che vedrà la presenza dello staff e di alcuni giocatori;
Presentazione ufficiale della squadra per la stagione 2018/2019 sabato 21 luglio alle 20.30 in piazza XXVII Settembre a Ponte di Legno.
E’ il 4° anno consecutivo che la Samp sceglie il comprensorio Pontedilegno-Tonale per gli allenamenti pre-campionato, premiando così il grande impegno da parte nostra nell’accoglienza e nell’offerta di servizi adeguati per i giocatori e per i loro tifosi. “Da parte nostra è un onore ospitare una squadra di prestigio come la Sampdoria, che con la sua presenza innalza anche il livello della nostra località - afferma Michele Bertolini, Consigliere delegato del Consorzio Adamello Ski Pontedilegno-Tonale -. Un benvenuto alla squadra e ai tifosi che oltre ai tanti appuntamenti previsti dal ritiro potranno godere anche delle nostre montagne e di tutto quello che offre il nostro territorio”.
LA LOCALITA'
Il comprensorio Pontedilegno-Tonale con il suo grande carosello sciistico di 100 km di piste che vanno dai 1.120 m ai 3.000 m di quota del ghiacciaio Presena è una delle destinazioni turistiche più apprezzate dell’arco alpino. Nei mesi estivi è particolarmente apprezzato dagli amanti del trekking che qui trovano anche numerosi itinerari storici con testimonianze della Grande Guerra e dagli amanti del bike, che spaziano dalle celebri salite del Giro d’Italia (Gavia e Mortirolo) al gravity e downhill, alla ciclabile per famiglie. Con un’offerta di attività e intrattenimento sia per i genitori che per i bambini, a cui si aggiunge anche un eccellente rapporto qualità-prezzo nel settore alberghiero, Pontedilegno-Tonale si colloca come destinazione decisamente a misura di famiglia e amanti dello sport.