Ponte di Legno: conferito il premio Impronta Camuna alla memoria del notaio Camadini

Ponte di Legno - Conferito il premio Impronta Camuna alla memoria del notaio Giuseppe Camadini. Nella sala congressi dell'hotel Mirella di Ponte di Legno (Brescia), alla presenza della autorità, in particolare dell'assessore regionale all'Agricoltura Fabio Rolfi e dell'assessore della Comunità Montana, Ilario Sabbadini, si è svolta la cerimonia.

L'associazione "Impronta Camuna", guidata dal presidente Roberto Bontempi, per l'anno 2021 ha deciso di conferire il premio che ogni anno assegna a coloro che si sono distinti in vari ambiti, ottenendo eccellenti risultati e contribuendo al progresso economico, sociale e culturale della Valle Camonica, alla memoria del notaio Giuseppe Camadini. Nel nono anniversario della morte Camadini è stato ricordato con la consegna al nipote del notaio Camadini del Premio “Il cavaliere  delle ere”, una scultura in bronzo raffigurante un’interpretazione artistica dell’arte rupestre di Marco Bontempi.

"E' quasi impossibile elencare le tante opere che il dottor Camadini ha realizzato con passione e dedizione - ha spiegato il presidente di Impronta Camuna, Roberto Bontempi - e i suoi insegnamenti vengono portati avanti da familiari e collaboratori". "Questo riconoscimento - ha detto Bontempi durante la cerimonia - rappresenta un apprezzamento e un ringraziamento che la Valle Camonica e tutti i bresciani desiderano rivolgere a un grande figlio della tradizione di laicato cattolico e ad una persona che ha lasciato un segno sul nostro territorio. Una persona che ha dato lustro al territorio camuno, ed è stato riferimento a livello nazionale".