Summer Marathon, sfilata di auto storiche a Ponte di Legno

Ponte di Legno - Pubblico delle grandi occasioni a Ponte di Legno (Brescia) per la Summer Marathon che ha fatto tappa nel centro storico con passerella in piazza XXVII Settembre. Il grande evento internazionale di regolarità turistica per raggruppamenti di vetture storiche ha richiamato appassionati in un pomeriggio tipicamente estivo.

La tappa a Ponte di Legno è stata l'occasione  per fare un'occhiata a stupende auto storiche ed è stato assegnato il “Concorso d’eleganza”. Una giuria composta da cinque esperti ha valutato le auto in gara, suddivise in auto storiche prodotte prima del 1992, le SuperCar-Gran Turismo e le auto costruite dal 1992 ad oggi ed hanno assegnato la Coppa Pro loco Ponte di Legno, la Coppa Engel & Völkers, la Coppa Engel & Völkers e la Coppa Adamello Magazine.
Quindi ripartenza con destinazione Pellizzano (Trento) dove si è conclusa la seconda tappa di 279 chilometri, che era partita in mattinata da Vermiglio (Trento).

Al di là del significato sportivo, un evento all’insegna di cultura, storia, enogastronomia, turismo. Far conoscere ed apprezzare incomparabili angoli di mondo, unici per la loro bellezza, interessando gli appassionati di motori di tutto il mondo.