Torna il grande evento Ponte di Legno Skynight 2019

Ponte di Legno - Ecco Ponte di Legno Skynight 2019: sabato 13 luglio appuntamento a Ponte di Legno in Alta Valle Camonica per la corsa in notturna sulla “pista nera” del Corno d’Aola. Foto @Digital Veclani.

La formula è quella vincente delle prime tre edizioni che hanno richiamato nel capoluogo del comprensorio sciistico Pontedilegno-Tonale un sempre crescente numero di atleti e regalato serate di grande sport e spettacolo con un albo d’oro in cui brillano già i nomi di Campioni dallo status internazionale del Mountain Running e dello Sky Running.

Start alle 21:30, 12 km da percorrere con il lancio “in piano” per le vie del pittoresco centro storico dalignese, poi 2 km di salita alla massima pendenza, col cuore in gola e 650 metri di dislivello da dominare, si scollina al Rifugio Petit Pierre del Corno d’Aola per andare ad imboccare la filante strada boschiva che nella discesa lunga 7 km riporta gli atleti in Piazza XXVII Settembre.

Svelato anche il Gadget Tecnico presente nel pacco gara 2019: grazie alla collaborazione con X-Tech i primi 200 iscritti riceveranno dei bellissimi Manicotti Compressivi in colorazione rigorosamente Fluo, perfetti per le gare in notturna.
Ad un format vincente poche e mirate novità, per dare maggiori e migliori servizi ai partecipanti e per rendere la SkyNight sempre più happening da godere per giovani, famiglie e bambini.

Quest’anno si parte già nel pomeriggio: dalle 14:30 la “Merenda di Corsa” curata dall’esperto tecnico di Running OffRoad Eros Grazioli, aperta a tutti i bambini da 5 12 anni proporrà Giochi di coordinazione, di salto, di velocità, corsa di resistenza non competitiva, il modo giusto per prepararsi alle prossime edizioni della gara.
Dalle 18:30 si apre l’ufficio gara con il ritiro pettorali e scatta a seguire l’animazione che terrà compagnia per tutto lo svolgimento della manifestazione.
Dopo la Skynight la festa continua, per tutti gli atleti ristoro con ricchissimo buffet, quest’anno allestito in posizione comodissima, nei gazebi del Bar Rock che si affacciano sulla Piazza dove è posto l’arrivo e dove funzionerà il servizio massaggi per gli atleti, curato dallo Studio Medico San Giorgio.
Premiazioni e SkyNight Party chiuderanno la serata.
La Skynight è anche Tappa Ufficiale della Valle Dei Segni Mountain Cup, il circuito di Corsa in Montagna della Valle Camonica

MODALITA’ DI ISCRIZIONE:
1) Iscrizioni online dal sito www.otc-srl.it al seguente link https://www.mysdam.net/store/data-entry_41378.do (pagamento con carte di credito).
2) Iscrizioni via email all’indirizzo iscrizioni@otc-srl.it o via fax al numero 031.2289708 oppure 031.8120248 tramite l’invio dei seguenti documenti:
- Modulo d’Iscrizione (completo dei dati richiesti e firmato)
- Certificato medico di idoneità sportiva valida per il giorno della gara.
- Copia del Versamento della quota di iscrizione (dati per bonifico disponibili sul regolamento allegato).
3) Direttamente il giorno della gara in Piazza XXVII Settembre (fino ad 1 ora prima della partenza) con una maggiorazione di 5 euro (25 euro complessivi) con la presentazione del Modulo d’Iscrizione (completo dei dati richiesti e firmato), Certificato medico di idoneità sportiva valida per il giorno della gara.
La quota di iscrizione di 20 euro (entro le ore 20 di giovedì) comprende: pettorale, assistenza e ristori lungo il percorso ed in zona arrivo, deposito borse indumenti personali (Piazza XXVII Settembre) servizio docce (Scuole Elementari), buffet (Piazza XXVII Settembre) pacco gara (gadget tecnico ai primi 200 iscritti). La quota d’iscrizione per chi dovesse stipulare la Mountain and Trail RunCard verrà maggiorata di 10 euro.